Modello di Organizzazione

Il Consiglio di Amministrazione di Tenute del Cerro S.p.A. ha deliberato di dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, recante - come noto - "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300", che ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità degli enti in sede penale, che si aggiunge a quella della persona fisica che materialmente ha realizzato il fatto illecito. La Società ha ritenuto che l'adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D.Lgs n. 231/2001 citato, ancorché non obbligatoria, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti dei dipendenti di Tenute del Cerro e di tutti gli altri soggetti allo stesso cointeressati, affinché seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

Modello di organizzazione, gestione e controllo


Un giovane promettente

Ian D'Agata per Vinous Galloni conferisce 92+ punti al Brunello di Montalcino DOCG 2013 La Poderina.

Rosso rubino scuro. Intense note di erbe aromatiche, selce e liquirizia si fondono con gli aromi e sapori di ciliegia e bacche. Molto lungo, fresco e pulito, con tannini corposi  ma raffinati, questo classico Brunello evolve ed invecchierà bene.

 

Ian D'Agata: 92+ punti al Brunello di Montalcino DOCG 2013 La Poderina

"Tanti riconoscimenti internazionali"

Speciale Vinitaly Quotidiano Nazionale, Il giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione. Tenute del Cerro, divisione agricola-enologica del Gruppo Uunipol - fra i primi player in Italia e in Europa - fa il punto alla vigilia di Vinitaly. "La strategia e gli investimenti fatti negli ultimi anni stanno dando i risultati auspicati" Antonio Donato, Direttore generale, spiega il percorso fatto e le linee guida per il futuro.

Le Tenute del Cerro brindano al

Scopri le novità di Tenute del Cerro al Padiglione 7 Stand E9 al Vinitaly

Parte domenica 15 Aprile la 52° Edizione di Vinitaly a Verona : ricchissimo programma e i prodotti, le Cantine ed i produttori più blasonati d'Italia. Come sempre un appuntamento imperdibile e riferimento internazionale per tutti i tecnici, gli appassionati ed i wine lovers in generale.
Vinitaly 2018: Tenute del Cerro alla 52° Edizione della più grande manifestazione italiana sul vino!

ProWein Dusseldorf con Còlpetrone ed i suoi gioielli

La ProWein è una fiera dedicata soltanto ai visitatori specializzati. Dusseldorf dal 18 al 20 marzo.
Còlpetrone cantina eccellente al ProWein Dusseldorf