Bacchus: 89 punti al Nobile 2013

Al naso rivela aromi di amarena nera, uva passa, mirtilli, more, viole e vaniglia, arricchiti da una nota minerale che contribuisce alla complessità del vino. Al palato la trama è vellutata, mentre i sapori si allungano per farci apprezzare la nobiltà di questo vino. Superbo il finale, ricco di frutta e freschezza.

Alain Lebel

Bacchus: 89 punti al Nobile 2013

Wine Spectator - Brunello 2012

Wine Spectator premia con 90 Punti il Brunello di Montalcino 2012

In bocca parte lievemente cremoso, con sapori di ciliegia, fragola, liquirizia, cuoio e spezie. Ben equilibrato ed aperto, manca la lunghezza e l'energia dei migliori 2012. Darà il suo meglio tra il 2019 al 2029.

 

Wine Spectator - Brunello 2012

Festival Passaggi Fano Giugno 2017

Fano 22- 25 giugno 2017

Passaggi Festival di Saggistica

 

Gli ospiti illustri del Festival Passaggi premiati ed omaggiati da Tenute del Cerro, con il suo Vino Nobile di Montepulciano di Fattoria del Cerro.

Festival Passaggi Fano Giugno 2017

Ci mancava solo il Bianco !

A Còlpetrone, Azienda di riferimento del territorio di Montefalco, famosa per il suo pluripremiato Sagrantino di Montefalco, e per il suo Sagrantino Selezione “Sacer”, esponiamo il nastro blu! 

E’ nato il Grechetto Umbria IGT

Da un terroir vocato ai rossi pieni di corpo e struttura, abbiamo coltivato e fatto nascere un prodotto dal bouquet floreale intenso, che celebra con la sua freschezza l’arrivo della primavera.

L’Umbria, questa piccola regione verde, dove  sin dagli Etruschi  si ritrovano testimonianze di viticoltura, è portatrice di una lunga storia enologica espressione delle sue caratteristiche geografiche e climatiche uniche, ideali per la coltivazione della vite. 

Ci mancava solo il Bianco !

WINE ENTHUSIAST

Wine Enthusiast premia con 94 Punti il Brunello di Montalcino Poggio Abate Riserva 2011
WINE ENTHUSIAST