"Tanti riconoscimenti internazionali"

Speciale Vinitaly Quotidiano Nazionale, Il giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione. Tenute del Cerro, divisione agricola-enologica del Gruppo Uunipol - fra i primi player in Italia e in Europa - fa il punto alla vigilia di Vinitaly. "La strategia e gli investimenti fatti negli ultimi anni stanno dando i risultati auspicati" Antonio Donato, Direttore generale, spiega il percorso fatto e le linee guida per il futuro.

Le Tenute del Cerro brindano al

Scopri le novità di Tenute del Cerro al Padiglione 7 Stand E9 al Vinitaly

Parte domenica 15 Aprile la 52° Edizione di Vinitaly a Verona : ricchissimo programma e i prodotti, le Cantine ed i produttori più blasonati d'Italia. Come sempre un appuntamento imperdibile e riferimento internazionale per tutti i tecnici, gli appassionati ed i wine lovers in generale.
Vinitaly 2018: Tenute del Cerro alla 52° Edizione della più grande manifestazione italiana sul vino!

ProWein Dusseldorf con Còlpetrone ed i suoi gioielli

La ProWein è una fiera dedicata soltanto ai visitatori specializzati. Dusseldorf dal 18 al 20 marzo.
Còlpetrone cantina eccellente al ProWein Dusseldorf

92 punti di corpo ed eleganza per il Brunello di Montalcino 2013 La Poderina

Seducente profumo di iris, bacche a buccia nera e sentori di cuoio spianano la strada. Al palato è corposo ed equilibrato, esibendo ciliegia nera succosa, tabacco, pepe bianco e liquirizia insieme a tannini raffinati. Wine Enthusiast: 92 punti

 

Brunello di Montalcino 2013: un poderoso 92 per la Poderina

Robert Parker's Wine Advocate: 93 punti al Poggio Abate Brunello di Montalcino Riserva 2012

Il Brunello di Montalcino Riserva Poggio Abate 2012 sfoggia una personalità decisamente opulenta e sontuosa. Il vino è scuro e ponderoso nell'aspetto, con un colore inchiostro dalle sfumature rosso rubino. Il bouquet si apre a toni maturi di marmellata di ciliegia o di more con delicate venature di spezie e liquirizia sul finale. La maturazione è molto evidente (quasi troppo), ma il vino offre un tocco elegante ed equilibrato tra i vari elementi.

93 pts.

92 punti di puro orgolio toscano per la Riserva del Brunello La Poderina 2012