Bacchus: 89 punti al Nobile 2013

Al naso rivela aromi di amarena nera, uva passa, mirtilli, more, viole e vaniglia, arricchiti da una nota minerale che contribuisce alla complessità del vino. Al palato la trama è vellutata, mentre i sapori si allungano per farci apprezzare la nobiltà di questo vino. Superbo il finale, ricco di frutta e freschezza.

Alain Lebel

Bacchus: 89 punti al Nobile 2013

Wine Spectator - Brunello 2012

Wine Spectator premia con 90 Punti il Brunello di Montalcino 2012

In bocca parte lievemente cremoso, con sapori di ciliegia, fragola, liquirizia, cuoio e spezie. Ben equilibrato ed aperto, manca la lunghezza e l'energia dei migliori 2012. Darà il suo meglio tra il 2019 al 2029.

 

Wine Spectator - Brunello 2012

Eroica Under 23

Sabato 29 aprile 2017 – ore 12 circa

L’Eroica Under 23 passa per Villa Grazianella a Fattoria del Cerro

Un traguardo volante davanti alla Villa

La sfilata dei giovani corridori della corsa a tappe internazionale è l’occasione ideale per provare un pranzo toscano preparato dallo chef Azzi di Villa Grazianella, nel panorama unico dell’anfiteatro naturale immerso nei vigneti di Fattoria del Cerro.

Aspetta il passaggio visitando la nostra cantina

in compagnia di uno dei nostri grandi vini!  

 

E’ appena nata e fa già sognare la breve corsa a tappe internazionale per corridori under 23 organizzata da Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica.

Si svolgerà il 28 e 29 aprile in Toscana, quella più bella, autentica e dai paesaggi che hanno fatto innamorare il mondo: è questo lo sviluppo della prima edizione di “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” gara ispirata ai valori di Eroica e dunque con tanta strada bianca da percorrere, tra cui quella formata dai vigneti storici di Fontelellera di Fattoria del Cerro.

N.B. Le strade di accesso verranno chiuse per passaggio atleti: Vi consigliamo di arrivare due ore prima del passaggio. E’ gradita la prenotazione a fattoriadelcerro@tenutedelcerro.it

Eroica Under 23

Ci mancava solo il Bianco !

A Còlpetrone, Azienda di riferimento del territorio di Montefalco, famosa per il suo pluripremiato Sagrantino di Montefalco, e per il suo Sagrantino Selezione “Sacer”, esponiamo il nastro blu! 

E’ nato il Grechetto Umbria IGT

Da un terroir vocato ai rossi pieni di corpo e struttura, abbiamo coltivato e fatto nascere un prodotto dal bouquet floreale intenso, che celebra con la sua freschezza l’arrivo della primavera.

L’Umbria, questa piccola regione verde, dove  sin dagli Etruschi  si ritrovano testimonianze di viticoltura, è portatrice di una lunga storia enologica espressione delle sue caratteristiche geografiche e climatiche uniche, ideali per la coltivazione della vite. 

Ci mancava solo il Bianco !

WINE ENTHUSIAST

Wine Enthusiast premia con 94 Punti il Brunello di Montalcino Poggio Abate Riserva 2011
WINE ENTHUSIAST