Chi siamo

Tenute del Cerro SpA è la Società Diversificata vitivinicola facente parte del Gruppo Unipol.

Tenute del Cerro rappresenta oggi la concretizzazione di un grande progetto enologico, che considera l’agricoltura nella sua accezione migliore, ponendo al centro la Natura e le sue migliori espressioni locali con l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche per produrre alcune tra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo. In pochi decenni è divenuta una realtà agricola di prestigio e player di riferimento su tutti i mercati internazionali, grazie alla ricchezza costituita dal patrimonio delle donne e degli uomini che lavorano con impegno quotidiano per la realizzazione dell’espressione massima della ricerca della qualità. 
Tenute del Cerro conta ad oggi 5 tenute di cui 4 vitivinicole in 2 tra le più importanti regioni d’Italia, con quasi 5000Ha di terreno di proprietà, dei quali circa 300 vitati. Un patrimonio unico che costituisce l’anima profonda di Tenute del Cerro, che il management dell’azienda ha posizionato al centro della strategia volta a configurare sempre di più ogni cantina come ambasciatrice della propria denominazione.
I riconoscimenti ed i premi riconosciuti dalla stampa italiana ed estera al Vino Nobile di Montepulciano della Fattoria del Cerro, al Brunello di Montalcino della Poderina, al Montefalco Sagrantino di Colpetrone, al Vermentino di Monterufoli sono il punto di arrivo di un costante lavoro in armonia con il territorio e dell’impegno continuo di personale altamente qualificato ed intimamente legato alla storia dei vini ed al territorio di produzione.​