Farina e Pasta di Grani Antichi
Zona di produzione
Cultivar
Farina e Pasta di Grani Antichi
Note di degustazione
Tenuta di Montecorona

I grani antichi, “quelli di una volta”, quelli alti, quelli che cadono alla prima carezza del vento, quelli che producono pochissimo, quelli con una spiga lunga e una corta…
Ma sono anche quelli che non hanno avuto bisogno di concime chimico, non hanno avuto bisogno di terreni fertili, perché loro si sanno arrangiare come due secoli fa…
Alla Tenuta di Montecorona coltiviamo grani duri antichi e grani teneri antichi in un mix di varietà già miscelate alla semina fra le quali, il Verna, il Sieve, il Senatore Cappelli.
Questi grani macinati esclusivamente a pietra ci regalano due prodotti delle caratteristiche uniche, farina e pasta con minor contenuto di glutine, più facilmente digeribili, contenuti alti di fibre, vitamine e minerali.
Verna, Sieve, Senatore Cappelli.
I grani antichi ci regalano due prodotti delle caratteristiche uniche, farina e pasta con minor contenuto di glutine, più facilmente digeribili, contenuti alti di fibre, vitamine e minerali.
La Tenuta di Montecorona con i suoi 2000 ettari di terreni, la bellissima Badia al centro e l’antico Eremo camaldolese che domina tutta la valle, si pone come una fra le più importanti realtà agricole del suo comprensorio.
{description}
Scopri di più contattando una delle nostre guide di Tenute del Cerro.
Scopri di più contattando una delle nostre guide di Tenute del Cerro.