Manero Bianco di Toscana IGT

  • Collezione
  • Tenute del Cerro
featured image

Menzioni (0)

Manero Bianco di Toscana IGT

Storia del vino

Tenute del Cerro ha deciso di creare una propria linea esclusivamente dedicata al canale moderno. Alla base  del brand, un concetto distintivo, efficace e trasversale rispetto alle diverse occasioni di consumo.
Le etichette di colore bianco con un segno grafico che riprende l’alfabeto etrusco e lo declina in chiave moderna traduce la volontà di identificarci come marca iconica, semplice e che al contempo racconta la nostra storia. La storia di due grandi Regioni vitivinicole, ma non solo: Toscana ed Umbria sono il cuore dell’Italia, sono la culla della cultura italiana, per l'arte, l'architettura, i paesaggi e la storia.

Manero Bianco di Toscana IGT

Zona di Produzione

Manero Bianco di Toscana IGT

Vinificazione e maturazione

Le uve vengono pressate in maniera molto soffice; fermentazione a temperatura di 14°-16° C; al termine della fermentazione alcolica il vino prosegue l’affinamento e subisce rimontaggi continui per un periodo di 3 mesi.

Manero Bianco di Toscana IGT

Note di degustazione

Fresco e piacevole per ogni occasione, questo vino è di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Un aroma fruttato delicato con note di mela Golden, susina bianca e banana verde.

Abbinamento

Va servito a 10° C in calici di media capacità da vino, con  antipasti di pesce, primi piatti con frutti di mare, pesce bianco cucinato alla griglia o al vapore.

Hai altre curiosità?

Scopri di più contattando una delle nostre guide di Tenute del Cerro.